site templates free download

Firenze Jazz Fringe Festival

CALL FOR VOLUNTEERS!

Dal 5 al 9 Settembre 2018


Vuoi vivere il Festival da un nuovo punto di vista? Sei di Firenze e vorresti partecipare alla realizzazione e al backstage di un evento culturale nella tua città? Se ami la musica e la danza, puoi proporti come volontaria o volontario al Firenze Jazz Fringe Festival 2018!

Numero posti: 15/20 ragazzi e ragazze maggiorenni

A cura della società cooperativa Zenart in collaborazione con Comune di Firenze e Città Metropolitana.
 Il Firenze Jazz Fringe Festival 2018 è un progetto che si inserisce all’interno del programma dell’Estate Fiorentina 2018.

Descrizione progetto
FJFF, il festival diffuso che nella prima edizione fiorentina ha animato piazze, chiese e locali dell’Oltrarno registrando 25.000 presenze, torna dal 5 al 9 settembre, per l’Estate Fiorentina 2018, con un programma che punta all’originalità della musica grazie a nuoveproduzioni e performance site specific con artisti di fama internazionale: 5 giorni per 70 ore di musica, 150 artisti si esibiranno in 25 luoghi in oltre 50 performance.

FJFF è una manifestazione innovativa e sostenibile in cui prevalgono il coinvolgimento del pubblico e il desiderio di proporre un’alternativa culturale. Tutte le attività del Festival sono gratuite. Il Fringe offre una programmazione artistica che soddisfa le più differenti fasce d’età: l’edizione 2018 del Festival affiancherà ai concerti dei grandi musicisti ospiti, spettacoli di scuole di danza e jam session con open stage.

Sedi varie
Piazza del Carmine, Piazza Santo Spirito, Basilica di San Miniato al Monte,Spiaggia Urbana, Sala Vanni, Negroni, Rifrullo, Santa Rosa Bistrot, Porto di Mare, Black Lodge e tanti altri.

Attività dei volontari e delle volontarie

• Preparazione welcome bag e materiale promozionale presso la tenda di produzione in Piazza del Carmine in prossimità dell’inaugurazione

• Accoglienza e partecipazione durante tutti gli appuntamenti in programma

• Assistenza e gestione dei punti informativi / desk accoglienza delle sedi della manifestazione

• Accoglienza e Assistenza agli artisti, anche stranieri, eventuale consegna di materiale

• Controllo ingressi presso le sedi della manifestazione

• Assistenza alla produzione nelle sale di spettacolo.

Eventuali competenze specifiche
data la presenza di pubblico e artisti stranieri, sarebbe utile la conoscenza delle lingue straniere (Inglese / Francese). Se qualcuno fosse interessato ad occuparsi della parte social della comunicazione del Festival, quest’anno i nostri fotografi si faranno affiancare con piacere da alcuni dei volontari che sono aspiranti fotografi e che sono in possesso di una attrezzatura fotografica semi-professionale o anche solo di uno smartphone.

Benefits
i volontari e le volontarie avranno pranzo/cena a seconda del loro turno,
assicurazione, attestato di partecipazione.

Come partecipare
Se interessato/a a partecipare, dai la tua adesione all'attività inviando una email esclusivamente a firenzejazzfestival@zenart.it indicando nell'oggetto "Firenze Jazz Fringe Festival 2018", specificando nome, cognome, recapito telefonico e indirizzo email. Di seguito, ti invieremo tutte le informazioni necessarie e un l’invito ad una riunionedi formazione prima dell’inizio del Festival.

Mobirise
Mobirise

Firenze Jazz Fringe Festival

Info

Mail. info@zenart.it

© Copyright 2018
Web design by Maia®
www. comunicazione-visiva.com